Cosa puoi fare al museo
Il Deposito del MET è un grande ambiente che si sviluppa su un unico livello visitabile, è a disposizione una mappa di orientamento tattile e un percorso loges.
Una sedia a ruote è disponibile presso l’ingresso del Deposito (la seduta è di 45 cm per 62 cm).
Al Deposito del MET puoi…
Scoprire toccando
Nel percorso di visita al Deposito sono stati selezionati 10 oggetti del patrimonio etnografico che non presentano problemi di conservazione e che possono essere esplorati tattilmente.
Per la sezione archeologia è disponibile la riproduzione in scala 1:1 di un reperto particolarmente significativo per la storia delle ricerche del territorio.
L’esplorazione viene guidata dall’operatore in servizio e può avvenire durante il percorso di visita, nella sezione relativa a ciascun oggetto, oppure da seduti.
Scoprire con video inclusivi
Sono disponibili 11 video inclusivi con narratore LIS Lingua dei Segni Italiana, sottotitoli, audio e animazioni.
Leggere
Il museo mette a disposizione didascalie sintetiche, pannelli di approfondimento e un catalogo. Il materiale è disponibile in Italiano e Inglese.
Ascoltare
Sulla piattaforma izi.TRAVEL puoi trovare l’audioguida gratuita del museo in Italiano e Inglese.
I contenuti sono stati realizzati in collaborazione con il Museo Omero.
> Ascolta l’audioguida su izi.TRAVEL.
Approfondire argomenti
All’ingresso del Deposito puoi trovare una postazione multimediale interattiva di approfondimento sulle scoperte dell’etnografo e dell’archeologo.
Sederti
Nel Deposito troverai delle panche.
Finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU nell’ambito del PNRR M1C3-3 INTERVENTO 1.2 – “Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi”
Progetto “MET: Collezioni e tradizioni per tutti” CUP J49I22001630001